ATTUAZIONE DL 179/2012

Decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, coordinato con la legge di conversione 17 dicembre 2012, n. 221.

a) Data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio

Costituita il giorno 18/11/2021 al rogito del notaio Filippo Clericò con studio sito in Corso Cornelio Tacito, 111, 05100 Terni, TR.


b) Sede principale ed eventuali sedi periferiche

La sede principale è in Via Luigi Casale 2/7 05100, Terni TR.


c) Oggetto sociale

La società ha per oggetto la ricerca, lo studio, l’ideazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente: in via prevalente la ricerca, lo studio,l’ideazione, la brevettazione, la prototipazione, lo sviluppo, la produzione, la commercializzazione per conto proprio e di terzi di innovativi dispositivi IoT indossabili (wearable) ed interfacce connesse con dispositivi anche mobili, progettate per il controllo della realtà aumentata, con relativo sviluppo di applicazioni basate su intelligenza artificiale (AI).


d) Breve descrizione dell’attività svolta

Wow_Lab crea ecosistemi in realtà aumentata per la crescita digitale e culturale del territorio.

Sviluppa applicazioni mobile, WEB-AR e dispositivi per esperienze innovative che integrano il mondo digitale a quello fisico tramite la realtà aumentata, per un uso sia consumer che professionale.


e) Elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità

-Paolo Silvestri, amministratore e socio fondatore.

-Giacomo Moschetti, socio fondatore.


f) Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili


Dott. Paolo Silvestri, laureato in Lettere “Discipline dello Spettacolo”, integra la sua formazione umanistica nel campo della produzione audio-visiva, con corsi di formazione certificati sulle tecniche di ripresa cine-televisiva e sui sistemi di montaggio audio-video analogici e digitali. Intraprende la carriera di regista televisivo, autore e collaboratore ai testi per programmi televisivi di livello nazionale, arrivando ad una esperienza quasi ventennale in produzioni per reti quali Rai, Sky e Mediaset. Esperto nella conoscenza e nell’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi software, approfondisce le proprie capacità nel campo della realtà aumentata.


Giacomo Moschetti, di formazione tecnica come geometra, intraprende prima la carriera militare, poi, dopo il congedo, si specializza nel campo del mixing audio e del montaggio video, analogico e digitale. Dal 2003 collabora con Rai, Mediaset e Sky, come regista, film-maker e autore, alla realizzazione di alcuni dei principali programmi mainstream delle reti nazionali. Parallelamente si dedica alla produzione musicale, ideando e sviluppando un canale social per la promozione di artisti musicali del web. Visual artist nel campo dei nuovi media, del 3D e della realtà aumentata, diventa sviluppatore di applicazioni mobile.


g) Indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali e centri di ricerca

-Relazione di collaborazione con l’incubatore certificato MICH, Maestrale Innovation Creative Hub.